Il binocolo Nikon ACULON A30 10×25 sono uno dei modelli più convenienti di questa gamma, e hanno a priori l’esperienza del marchio. Dovevamo ancora metterli alla prova sul campo per vedere se erano all’altezza delle loro promesse.
Il marchio Nikon è più conosciuto per le sue macchine fotografiche che per i suoi binocoli. Tuttavia, questo specialista della fotografia e dell’ottica di qualità è interessato anche all’osservazione a distanza e offre una gamma di binocoli molto interessante.
La nostra opinione sul binocolo Nikon Aculon A30 10×25 : 3.8/5
- zoom : 4/5
- Peso : 4/5
- Prestazioni : 3.2/5
Binocolo di qualità che può essere utilizzato in molte situazioni. Un modello eccellente ad un prezzo più che equo.
Il nostro test sul binocolo Nikon ACULON A30 10×25
Questi binocoli sono abbastanza compatti e leggeri, il che li rende facili da portare con sé. Sono dotati di una custodia protettiva, in modo da poter essere facilmente conservati lontano da urti o polvere che potrebbero danneggiare l’ottica. Tuttavia, sono di alta qualità e sono abbastanza luminosi all’aperto, grazie al loro trattamento multistrato. È necessario sottolineare qui un piccolo dettaglio sottolineato dal marchio: le lenti della Nikon ACULON A30 10×25 non contengono arsenico o piombo, il che la rende un prodotto particolarmente ecologico dalla sua fabbricazione. Un punto che gli amanti della natura apprezzeranno per il suo vero valore. Il quadrante è facile da girare, rendendo le regolazioni ancora più facili.
È anche piacevole da usare, senza scatti o scossoni che interferiscono con la messa a fuoco. Il rivestimento in gomma è morbido sotto le dita anche se non è particolarmente ergonomico. È un peccato che questo binocolo non sia stato progettato per essere adatto ai portatori di occhiali, che potrebbero essere disturbati dalle conchiglie oculari. Oltre a questi piccoli difetti, questo binocolo rimane piacevole da indossare e permette di seguire il volo degli uccelli e gli eventi sportivi a distanza, con grande nitidezza di visione, sia da vicino che da lontano.
Punti di forza e di debolezza del binocolo Nikon Aculon A30 10×25
Vantaggi
- Il loro peso molto piccolo
- La loro zigrinatura ben calibrata
- Ottima qualità ottica
Svantaggi
- Ergonomia che potrebbe essere ulteriormente migliorata
Specifiche tecniche
- Zoom : 10X
- Diametro della lente : 25 mm
- Peso : 270 grammi
- Dimensioni : 122 x 115 x 42 mm
- Distanza minima di messa a fuoco : 3 m
La nostra conclusione sul binocolo Nikon Aculon A30 10×25
La Nikon ACULON A30 10×25 soddisfa i requisiti che potrebbero essere fatti dell’immagine del marchio Nikon. Sono morbide, piacevoli da indossare e da maneggiare, ed è piacevole guardarle all’interno. La custodia, il cinturino e i tappi delle lenti inclusi nella confezione sono apprezzati. È un prodotto versatile, utile tanto per i concerti quanto per le escursioni a piedi o per gli eventi sportivi. Grazie alla loro leggerezza, è facile portarli con sé per utilizzarli in tutte le circostanze, che è ciò che si apprezza di questi binocoli. Possono essere utilizzati anche come prodotto aggiuntivo, oltre alle ottiche molto più potenti, come binocolo per tutte le occasioni.
Potrebbero anche piacerti:
Binocolo Olympus 10×50 DPS-I, Binocolo Bresser 1152050, Binocolo Nikon Sportstars Ex 10×25
- Rivestimento multistrato sulle lenti per immagini luminose
- Compatto e leggero
- Rivestimento in gomma per una comoda impugnatura
- Componenti ottici realizzati in vetro Eco-glass, privi di piombo e arsenico
- Maggiore distanza di accomodamento dell’occhio