La mia opinione sul binocolo Kungix 8×21

Ecco perché Kungix ci offre un binocolo 8×21 ad un prezzo molto basso (disponibile qui), per permettere ad ogni famiglia di avere un binocolo in casa senza investire una quantità pazzesca di soldi. Per il prezzo, non ci aspettiamo miracoli, ma speriamo comunque che il binocolo faccia il suo lavoro. E loro? Ecco la mia opinione su questo modello entry-level binocoli Kungix 8×21.

binocoli Kungix 8×21

Avere sempre un piccolo binocolo in casa può avere molti vantaggi. Lo useremo prima di tutto per spiare i vicini (sì, sì, lo sappiamo…), ma anche quando andiamo a fare passeggiate in campagna, in montagna, o durante un concerto o una partita di calcio quando abbiamo posti lontani dall’azione. Non c’è bisogno di rovinarsi per un uso puntuale!

La nostra opinione sul binocoli Kungix 8×21 : 3.3/5

  • Zoom: 2,9/5
  • Peso: 4,2/5
  • Prestazioni: 2,5/5

Con un prezzo così basso, non ci si poteva aspettare un risultato eccezionale. La qualità di fabbricazione non è molto buona, è difficile immaginare che si possa tenere questo binocolo molto a lungo. È più un piccolo giocattolo per divertirsi ogni tanto, che un vero e proprio accessorio di osservazione. L’elaborazione dell’immagine è corretta ma la messa a fuoco è piuttosto difficile. Per i bambini o per qualche escursione di tanto in tanto.

Qualità di produzione del binocoli Kungix 8×21

Si tratta di piccoli binocoli molto compatti con una lunghezza di poco più di 10 cm e una larghezza di 7 cm. Il peso di 250 grammi è nella media bassa per questo tipo di binocolo, quindi saremo in grado di portarli con noi senza che pesino nella borsa o occupino troppo spazio. Un cordino ci permette di tenerli sempre al collo e quando abbiamo finito le nostre osservazioni, possiamo metterli nel piccolo sacchetto di conservazione previsto a tale scopo. È davvero molto sottile e non protegge il binocolo, ma per il prezzo non ci lamenteremo.

La qualità della produzione non è davvero eccezionale. Questo è un oggetto che probabilmente useremo per una stagione per divertirci un po’, ma dovrebbe durare diversi anni nel tempo come un buon paio di Bresser Hunter. È plastica, di qualità molto media, e dovrete fare attenzione quando maneggiate il distanziatore in modo da non rompere le cerniere che non sembrano essere veramente resistenti.

Il produttore non comunica l’impermeabilità del prodotto, quindi eviteremo di utilizzarli sotto la pioggia o di farli cadere nel lago. La rotella di regolazione ci rimanda alla qualità piuttosto scadente del prodotto. L’uso non è molto piacevole, e bisogna girare molto per cambiare la messa a fuoco.

Immagine e precisione del binocoli Kungix 8×21

L’annunciato ingrandimento x8 è qui. D’altra parte, ottenere un punto perfetto non è facile, e ho avuto difficoltà, tanto per un basso ingrandimento quanto per un massimo ingrandimento, ad ottenere un’immagine davvero chiara. Questo è ovviamente lontano dall’elaborazione delle immagini di un binocolo 10 volte più costoso di un binocolo come il Bushnell H20. Detto questo, per uso amatoriale, o per i bambini, è sufficiente per divertirsi e per poter vedere abbastanza lontano con una qualità decente.

Quando si guarda con entrambi gli occhi, all’inizio potrebbe essere un po’ come strizzare gli occhi. Questo è molto spesso il caso di questo tipo di prismi a tetto molto bassi. Un uso prolungato rischia quindi di danneggiare gradualmente gli occhi. Abbiamo già visto di peggio, ma abbiamo anche visto di meglio. Per qualche euro in più, i binocoli Bijia sono molto più comodi da usare.

binocoli Kungix 8×21

Non c’è niente di magico, è un binocolo a meno di 15 euro che è il minimo sindacale in termini di prestazioni. Apprezziamo ancora che il produttore non ci menta sulla potenza delle lenti e non siamo quindi delusi dal potere d’ingrandimento, né dalla luminosità dell’immagine ottenuta.

Il verdetto: parere del redattore

Il binocoli Kungix 8×21 vi costerà quasi nulla (prezzo da scoprire qui) e potrete divertirvi a guardare diverse centinaia di metri con relativa precisione. Si può ottenere una buona immagine, ma bisogna prendersi il tempo necessario per fare un bilancio. L’immagine non sarà mai eccezionale, ma sarà abbastanza precisa da godere un po’ dello scenario più lontano. L’ingrandimento x8 è presente, e anche se il comfort visivo non è grande, si può vedere abbastanza lontano.

La qualità della produzione non è a dir poco eccellente. Le probabilità sono che le lenti finiscano per muoversi abbastanza velocemente, o che si rompa una cerniera pieghevole sul binocolo. I costi hanno dovuto essere ridotti per ottenere un prezzo così basso, e il design ne risente necessariamente. Avremmo potuto sperare di meglio per quasi 10€? Non ne sono sicuro, ecco perché non possiamo essere troppo critici. Detto questo, credo sia meglio mettere qualche euro in più e passare a un paio di Stoga 30×60, molto più qualitativi.

Specifiche tecniche annunciate

  • Zoom: x8
  • Diametro della lente: 21 mm
  • Campi online : da 131 a 1.000 m
  • Dimensioni del binocolo: 103 x 75 x 40 mm
  • Peso: 255 grammi
  • Accessori: Sacchetto per la conservazione, panno per la pulizia

Punti di forza

  • Prezzo molto basso
  • Compatto e leggero
  • Ingrandimento corretto

Punti di debolezza

  • Qualità di produzione piuttosto scarsa
  • Difficoltà di messa a fuoco
  • Il comfort visivo è deludente

Potrebbero anche piacerti:

Binocolo Stoga 30×60, Binocolo 20 x 50 Pyrus, Binocolo telecamera Sgodde

Binocolo, Gyvazla 8x21 Binocoli...
  • Binoculare impermeabile potente - ingrandimento 8 x; Obiettivo Diametro...
  • Facile da usare - Basta regolare l'eyecup alla tua posizione (le eyecup sia...
  • Pieghevole e compatto - Può essere piegato molto piccolo in modo che sia...
  • Design e durata della moda - Il materiale in gomma naturale impedisce la...
  • Uso multiplo - il telescopio binoculare portatile è un ottimo esempio per...