Il bird watching o la natura in generale è sempre un vero piacere. Per questo, niente è meglio di un buon binocolo, che ci permetterà di avvicinarci visivamente a un soggetto rimanendo fisicamente a una buona distanza. Non c’è bisogno di andare al verde per comprare un binocolo di buona qualità, ci sono modelli a prezzi relativamente bassi e con prestazioni sorprendenti. È il caso del binocoli 20 x 50 Pyrus, che è quindi potente e promette sulla carta un uso piacevole e pratico. Che dire della realtà, sono riuscito a camminare con questo binocolo attorno al collo per qualche giorno, ed ecco le mie impressioni.
La nostra opinione: 3,8/5
- Zoom: 4,2/5
- Peso: 4/5
- Prestazioni 3/5
Questi binocoli entry-level sono una bella sorpresa. Non rivaleggiano con i modelli di fascia alta in termini di prestazioni e di elaborazione delle immagini, ma sono comunque molto piacevoli da usare. L’immagine perde un po’ di luminosità, ma durante il giorno non si nota affatto. Il design è serio, è un prodotto robusto e impermeabile che ci seguirà ovunque. Per il prezzo, posso solo consigliarli.
Qualità di produzione del binocolo Pyrus 20 x 50
La qualità di produzione è corretta senza essere veramente eccellente. È un livello base, quindi non ci si poteva aspettare un livello di progettazione Bushnell H20. Comunque, per il prezzo, i Pyrus 20 x 50 sono abbastanza soddisfacenti.
Sono piuttosto compatti e il peso di circa 500 grammi rimane nella media bassa per un modello di prisma Porro. Sono interamente rivestiti con una gomma molto piacevole da tenere, che permetterà una presa comoda e solida. Il binocolo non vi scivolerà via dalle mani grazie a questo materiale. La finitura è molto buona, soprattutto l’ottica e le lenti.
Li piegheremo leggermente per regolare la distanza dell’occhio secondo la nostra comodità, è semplice e pratico da usare, proprio come il National Geographic 10 x 50. Al centro la ruota di regolazione non è né troppo morbida né troppo rigida, quindi saremo in grado di concentrarci molto facilmente. Si noti che il binocolo è completamente impermeabile e può quindi essere utilizzato sotto la pioggia.
Precisione dell’immagine e dell’obiettivo
È lontano da un modello top di gamma, ma è comunque molto soddisfacente. Ad alto ingrandimento, la luce è un po’ carente e a basso ingrandimento la messa a fuoco è difficile. Quindi bisogna avere pazienza ed essere molto delicati con la rotella di regolazione.
L’elaborazione dell’immagine è abbastanza rispettabile anche se si perde sempre un po’ di chiarezza. Non è l’ideale quando fa buio, né per l’osservazione delle stelle, ma è abbastanza soddisfacente per osservare la natura di giorno o per osservare i giocatori di calcio dall’alto degli spalti.
A volte si forma nebbia sulle lenti a seconda della temperatura esterna. Conservate quindi il binocolo nella loro piccola borsa da trasporto il più possibile e utilizzate il panno in dotazione per rimuovere la nebbia.
Il verdetto sul binocolo 20 x 50 Pyrus
Per quel prezzo, è difficile trovarne uno migliore. L’ingrandimento x20 è impressionante e se si stabilizza correttamente si può guardare molto lontano in modo molto chiaro. Fare il punto della situazione non è un gioco da ragazzi, soprattutto a basso ingrandimento, ma ci si arriva comunque. La luminosità è corretta, ma non con il binocolo di fascia alta. Per l’uso di giorno è perfetto, quando scende la notte diventa più complicato.
La qualità della produzione è davvero buona. Il binocolo è abbastanza compatto nonostante le belle lenti da 50mm. La gomma sembra abbastanza robusta e molto comoda da tenere. Tutto sommato, il binocolo è piacevole da usare, e questo è l’aspetto principale. Se avete meno di 30€ da investire in binocoli, allora farete un buon affare rivolgendovi a questi Pyrus 20 x 50.
Specifiche tecniche del binocolo 20 x 50 Pyrus
- Zoom: x20
- Diametro dei vetri: 20 mm
- Diametro della lente: 50 mm
- Dimensioni del binocolo: 180 x 190 x 50 mm
- Peso: 500 g
- Accessori: Borsa da trasporto, tracolla, panno per lenti
I punti di forza
- Buon design
- Robusto e impermeabile
- Ingrandimento elevato
Punti di debolezza
- Impostazioni un po’ difficili
- Lieve perdita di luminosità
Potrebbero anche piacerti:
Binocolo National Geographic 10×50, Binocolo AccuBuddy, Binocolo DAXGD 10×50
- Compatto e peso moderato - peso di telescopio moderato, adatto per l'uso...