La mia opinione sul binocolo DAXGD 10×50

Eccellente sorpresa il binocolo DAXGD 10×50. Certo, sono abbastanza imponenti e piuttosto pesanti, ma il costruttore ha preferito le prestazioni alla compattezza, e questa è probabilmente una cosa molto buona. L’ingrandimento x10 è soddisfacente e la messa a fuoco è efficiente, l’elaborazione dell’immagine è buona e c’è una luminosità degna di modelli di fascia molto più alta. Ottimo binocolo, quindi, ad un prezzo davvero competitivo.

binocoli DAXGD 10×50

La nostra opinione : 3.8/5

  • Zoom: 4/5
  • Peso: 3/5
  • Prestazioni: 4/5

Il binocolo vi dà la possibilità di vedere più lontano di quanto i vostri occhi possano vedere. Si possono vedere gli animali in tutta discrezione, vedere paesaggi lontani durante le nostre passeggiate in montagna, ma anche vedere gli sportivi più da vicino allo stadio o vedere ogni dettaglio del look del nostro cantante preferito durante un concerto. In breve, un binocolo sarà sempre utile in una casa.

Per questo tipo di uso occasionale, probabilmente non vale la pena di investire troppo denaro. Il binocoli DAXGD 10×50 ci promette buone prestazioni ad un prezzo davvero interessante. Quanto valgono veramente? Sono accurati e piacevoli da usare? Vi dirò tutto quello che penso di loro in questa recensione!

Qualità di produzione del binocolo DAXGD 10×50

A questo livello di prezzo, si ha sempre un po’ paura di ottenere un giocattolo non molto solido. La sorpresa qui è piuttosto buona, con un prodotto piuttosto pesante che respira robustezza. Il montaggio è serio, le finiture meticolose, e possiamo sperare di conservare questi binocoli per molto tempo. Sono impermeabili e potranno accompagnarci anche nelle nostre passeggiate sotto la pioggia.

È un modello piuttosto imponente, siamo lontani dall’AccuBuddy molto compatto che pesa 4 volte meno. Sono quindi binocoli che occuperanno un po’ più di spazio in una borsa e avremo un chilo in più da trasportare. Sono forniti con un piccolo sacchetto per la conservazione, un panno per la pulizia e un cordoncino per indossarli al collo.

Sono quasi interamente rivestiti con una gomma piuttosto piacevole al tatto e che garantisce una buona presa. L’impugnatura è quindi abbastanza piacevole e il binocolo è comodo da maneggiare.

Il binocolo si ripiega leggermente per occupare un po’ meno spazio e soprattutto per gestire la distanza tra i nostri occhi. Il sistema di piegatura è abbastanza duro, bisogna forzarlo un po’, ma è solido. La ruota di regolazione è abbastanza piacevole da usare. Non è troppo morbido, né troppo difficile da maneggiare, ci permetterà di regolare la messa a fuoco in modo piuttosto preciso.

Immagine e precisione del binocolo DAXGD 10×50

Si tratta di un binocolo a prisma Porro che ci offre un ingrandimento di x10. È molto rispettato, e saremo davvero in grado di concentrarci efficacemente su oggetti molto vicini a meno di 10 metri, ma anche di avvicinarci a zone molto più lontane. E’ difficile dire se riusciamo a vedere molto chiaramente fino a 3000 m, l’annuncio del costruttore mi sembra un po’ esagerato, ma possiamo vedere lontano e regolare la messa a fuoco abbastanza facilmente.

binocoli DAXGD 10×50

Quindi, ovviamente, l’elaborazione dell’immagine non è all’altezza degli standard dell’ottica premium come sulla Brushnell H20, ma è comunque abbastanza soddisfacente. Il binocolo è pesante e imponente, ma le lenti da 50 mm offrono un’eccellente luminosità. Di notte la messa a fuoco è più difficile, ma è comunque possibile utilizzare il binocolo, soprattutto per l’osservazione delle stelle. Questo vi permetterà di utilizzarli nella maggior parte delle situazioni, il che è ovviamente una cosa molto buona.

Il comfort visivo è eccellente. Naturalmente, bisogna regolare gli occhi uno per uno e poi si può vedere chiaramente, senza vedere doppio nel binocolo. È perfetto per chi osserva gli animali e si diverte con il binocolo davanti agli occhi, non si stanca in fretta. Per quanto riguarda il comfort, ci si può facilmente avvicinare a un binocolo Bresser Hunter, che è abbastanza soddisfacente.

Annunciate le specifiche tecniche dei binocolo DAXGD 10×50

  • Zoom: x10
  • Diametro della lente: 50 mm
  • Campo visivo: da 5 m a 3000 m
  • Dimensioni del binocolo: 180 x 200 x 52 mm
  • Peso: 1004 grammi
  • Accessori: Sacchetto per la conservazione, panno per la pulizia

I punti di forza

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Potente regolazione della messa a fuoco
  • Ottima elaborazione delle immagini
  • Luminosità eccellente
  • Robusto e impermeabile

Punti di debolezza

  • Prendete un po’ di spazio nella borsa
  • Il peso non sarà sempre piacevole.

Il verdetto: parere del redattore

Questi binocoli DAXGD 10×50 sono davvero una grande sorpresa. Possono non essere molto pratici da portare ovunque a causa delle loro dimensioni e del loro peso, ma sono robusti e impermeabili. Il produttore ha preferito le prestazioni alla compattezza, e penso che molti utenti preferiranno avere un binocolo efficiente che pesa un po’, piuttosto che un modello molto leggero che non serve a molto.

binocoli DAXGD 10×50

L’elaborazione dell’immagine è buona, gli obiettivi da 50mm forniscono un’ottima luminosità e il comfort visivo è perfetto, non è necessario strizzare gli occhi per non vedere doppio. Per un binocolo di questo prezzo (vedi qui), è davvero rispettabile e anche molto soddisfacente. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto buono, e posso consigliarvi di fare un ordine solo se la taglia non vi spaventa.

Potrebbero anche piacerti:

Binocolo Stoga 30×60, Binocolo Bijia Outdoor 12 x 25, binocolo Bushnell H2O 10×42

Offerta
DAXGD Binocolo 10 x 50 Fogproof...
  • ingrandimento 10x, messa a fuoco automatica prisma di Porro, 5.0 millimetri...
  • 50 mm Lens diametro. Progettato con ultra sistema angolo ottica ampia, che...
  • ottica rivestiti, piedi image.16.4 alta qualità Messa a fuoco minima...
  • lente rubino di alta qualità per ridurre al minimo UV glare.With un forte...
  • Meglio per passare attraverso la visita della città per i viaggi, sport...