La mia opinione sul binocolo Bijia Outdoor 12 x 25

Sia che vogliate osservare la natura, scoprire la vita segreta degli uccelli o osservare il vostro vicino nell’appartamento di fronte, un binocolo come il binocolo Bijia Outdoor 12 x 25 è l’accessorio ideale. Come per tutti i prodotti del mondo, ci sono modelli di alta gamma, ma ci sono anche prodotti entry-level molto più accessibili.

Il binocolo Bijia Outdoor 12 x 25 appartiene a questa seconda categoria. Il produttore ci promette ottime prestazioni abbinate ad un utilizzo pratico e piacevole. Qual è la vera storia? Ho fatto il mio solito piccolo viaggio per provare questi binocoli e vi dirò cosa ne penso.

binocolo Bijia Outdoor 12 x 25

La nostra opinione : 3.9/5

  • Zoom : 3/5
  • Peso : 5/5
  • Prestazioni : 3.7/5

Piccolo prezzo ma buona efficienza e soprattutto compattezza molto pratica. Il binocoli Bijia Outdoor 12×25 è piccolo, leggero, robusto e potente abbastanza da permetterci di avvicinarci con gli occhi di pochi soggetti. L’ingrandimento 12×12 non c’è proprio, ma l’elaborazione dell’immagine è buona e questo è l’aspetto principale. Per i piccoli budget che cercano un binocolo compatto, consiglio questo modello.

Qualità di produzione del binocolo Bijia Outdoor 12 x 25

Quando ho scoperto i gemelli Bijia, mi hanno subito ricordato i Bushnell H20. L’aspetto è simile a quello di questo prisma a tetto, solitamente adottato per binocoli di fascia superiore. La qualità della produzione non è altrettanto buona, normale data la differenza di prezzo. Tuttavia, è ancora molto corretto, e le dimensioni ridotte e la leggerezza ci daranno la possibilità di portarli facilmente con noi in tutte le nostre passeggiate.

Sono rivestiti con una gomma piuttosto morbida che è piuttosto piacevole da tenere in mano. I piccoli rilievi e le scanalature assicurano una buona presa, il binocolo non scivolerà via facilmente dalle nostre mani. La finitura è corretta per un prodotto entry-level, e il tutto è abbastanza robusto. Potremo continuare le nostre osservazioni sotto la pioggia, dato che il binocolo è a prova di schizzi.

Si piegano per adattarsi perfettamente alla distanza tra i nostri occhi, come il National Geographic 10 x 50, con un movimento più fluido. La manopola di regolazione della messa a fuoco è piuttosto grande e può essere manipolata con due dita, il che permette un po’ più di precisione. Non è troppo morbido e non è troppo difficile da girare.

Sul lato degli accessori, il binocolo è dotato di una tracolla che porta una borsa e di un piccolo panno per la pulizia. Questo è il minimo, ma a questo prezzo non tutti i produttori fanno lo sforzo di fornirli.

Precisione dell’immagine e dell’obiettivo

Questi binocoli utilizzano la tecnologia BAK4 che si trova su modelli molto più costosi. L’ottica è verde per garantire un migliore comfort visivo senza perdere in definizione. Questo è davvero molto soddisfacente, anche se c’è una leggera perdita di luminosità. Quindi, come spesso accade con i modelli entry-level, questo binocolo sarà efficace durante il giorno, ma non sarà l’ideale quando il cielo diventa più scuro alla fine della giornata.

L’ingrandimento massimo pubblicizzato a x12 non c’è. E’ piuttosto tra x8 e x10, quindi è ancora un po’ deludente, soprattutto per chi aveva già fatto i calcoli e pensava di poter vedere più in grande e più lontano. Per un binocolo molto compatto, è ancora molto corretto. Nella stessa categoria di prezzo, i Pyrus 20 x 50 sono molto più potenti, ma anche più pesanti e imponenti.

L’elaborazione delle immagini è buona, anche se ci vorrà molto lavoro per ottenere l’immagine giusta. Per un ingrandimento basso, è abbastanza veloce e molto semplice, ma per un ingrandimento più alto giocheremo un po’ di più con la ruota. La nebbia può formarsi abbastanza rapidamente sulle lenti che non vengono trattate contro. Tuttavia, questo è il caso della maggior parte dei binocoli di questa categoria di prezzo.

binocolo Bijia Outdoor 12 x 25

Dati tecnici del binocolo Bijia Outdoor 12 x 25

  • Zoom: x12
  • Diametro dei vetri: 20 mm
  • Diametro della lente: 25 mm
  • Dimensioni del binocolo: 110 x 110 x 80 mm
  • Peso: 250 grammi
  • Accessori: Borsa da trasporto, tracolla, panno per la pulizia

Punti di forza

  • Compatto e leggero
  • Buona elaborazione delle immagini
  • Adattamento semplice ed efficace
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Punti di debolezza

  • Ingrandimento inferiore a quello annunciato
  • Lieve perdita di luminosità

Il verdetto: parere del redattore

Se cercate un binocolo a prisma a tetto ad un prezzo molto basso, allora siete venuti nel posto giusto. Questi binocoli Bijia Outdoor 12×25 sono ben progettati, impermeabili, robusti, compatti e leggeri e vi accompagneranno in tutte le vostre avventure. Sono facili da maneggiare e piuttosto semplici da usare. Ci dispiace un po’ che l’ingrandimento 12×12 non sia rispettato, ma è meglio avere una buona qualità d’immagine e uno zoom meno potente del contrario.

Si ottiene un’immagine soddisfacente, che non viene né alterata né distorta. C’è una leggera perdita di luminosità, ma questo è sempre il caso dei binocoli entry-level. Per il prezzo offerto, sono abbastanza soddisfatto di questo binocolo, e basta leggere i commenti su Amazon (disponibili qui), per capire che non sono l’unico. Volete un binocolo compatto, pratico ed efficiente? Poi vai per questi Bijia Outdoor 12×25.

binocolo Bijia Outdoor 12 x 25

Potrebbero anche piacerti:

Binocolo Olympus 10×50 DPS-I, Binocolo Lixada 10×50, binocolo Kungix 8×21

Binocolo 10 x 25, SGODDE Impermeabile...
  • 【Aumenta x Obiettivo】: L'avanzato obiettivo ottico in vetro verde, 10x...
  • 【Immagine ad alta potenza】: Lenti completamente rivestite, tecnologia...
  • 【Ruota messa a fuoco regolabile e ampiezze degli occhi】: Regolazione...
  • 【Materiale in gomma naturale impermeabile e antiappannamento】: Anelli...
  • 【Una buona scelta per l'uso familiare】: Puoi padroneggiare una mano,...